mercoledì 15 febbraio 2012

LA MIA PRIMA TORTA IN PASTA DI ZUCCHERO - Torta Hello Kitty - 2° compleanno di Sara

Il 21 agosto 2011 la mia bimba ha compiuto 2 anni....e quale miglior occasione per realizzare una bella torta!?!

Avevo sentito parlare della pasta di zucchero, e così dopo aver cercato la ricetta nel web e letto un pò di tecniche e consigli mi sono tuffata in questa nuova "sfida" con me stessa!

Ho scelto il soggetto della mia torta, l'ho ingrandito per adattarlo alla mia teglia, ho scelto la base per la torta ed ho comprato tutto il necessario per realizzare e colorare la pdz

Nella teglia 30x40 ho fatto come base la "moretta" (4 dosi con 15 uova anziché 12), poi ho sagomato in base al disegno, ho tagliato in 3 strati, ho fatto una bagna di acqua zucchero e vaniglia, ed il ripieno era panna e nutella. Stuccata con panna e coperta con pdz.

Ora basta con le "chiacchiere" vi posto la foto........che ne dite?


Ci sono molte imprecisioni ma sinceramente come primo approccio alla pdz mi sono sentita molto soddisfatta......la torta era buonissima ed è stato stupendo vedere la faccia di mia figlia quando l'ha vista!!!

Spero vi piaccia!

Nessun commento:

Posta un commento